L’Inps rivede gli orari delle visite fiscali

Stampa
Le attuali fasce di reperibilità delle visite fiscali durante la malattia sono incostituzionali. E questo in quanto non rispettano la parità di trattamento tra dipendenti pubblici e privati: 7 ore contro 4. L’Inps fa propria una sentenza del Tar del Lazio emanata a inizio dicembre uniformando gli orari nei quali i lavoratori devono restare in casa in attesa della visita del medico.

Chi lavora nella Pa deve scontare oggi una fascia di reperibilità più ampia del settore privato, che va dalle 9 alle 13 la mattina e dalle 15 alle 18 al pomeriggio. Così dopo sentenza del Tar che ha giudicato ingiusta la differenza con i dipendenti privati, l’orario è stato ridotto: sarà dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. E questa fascia sarà valida per tutti i giorni della settimana, inclusi domeniche e festivi, come in precedenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.