A Salerno premiazione regionale dei Campioni del Volante

Stampa
Aci Sport Campania festeggia a Salerno i Campioni del Volante, atleti che nel 2022 si sono distinti nella varie competizioni dello sport automobilistico delle diverse categorie sia a livello regionale e sia nazionale.

La manifestazione, organizzata dal Fiduciario Aci Sport Campania Pasquale Cilento, con il supporto logistico dell’Automobile Club Salerno, presieduta da Vincenzo Demasi, si è svolta nella gremita Sala Conferenze del Novotel di Salerno, con la partecipazione di decine e decine di piloti ed altri protagonisti del mondo delle corse.

Alla serata hanno preso parte anche Paola Berardino, delegata provinciale del Coni SalernoMarco Rogano, direttore generale Aci Sport SpaOronzo Pezzolla, componente della componente della Giunta Sportiva Aci Sport nonché rappresentante piloti e ispettore della sicurezza per le gare in montagna, Salomone Bevilacqua, delegato regionale Aci Sport Basilicata e componente della Giunta Sportiva AciSport nonché Presidente dell’Automobile Club Potenza, Simone Capuano, componente della Giunta Sportiva AciSportAntonino Esposito Componente del Consiglio Sportivo Nazionale diAciSport.

Marco Rogano ha affermato: «Quelli automobilistici sono sport che si basano sulla passione, che fa superare tanti problemi che ci sono, perché questi sono sport bellissimi, però passano purtroppo attraverso la parte economica che non è così florida come si può pensare. Una passione così forte che consente di superare grandi sacrifici. La Campania è una regione molto ricca sia di piloti sia di eventi, a partire dal kart con il Circuito Internazionale di Napoli in Sarno (presente alla manifestazione con Peppe Sorrentino) ogni anno ospita un evento di carattere internazionale e con il Circuito del Sele a Battipaglia (presente con Nicola Rinaldi), che avrà una gara importante anche nel 2024 e poi tanti slalom»

Pasquale Cilento – Fiduciario sportivo regionale -ha commentato così la serata: «Un momento importante per tutti gli amanti di questo sport che vede impegnate tantissime persone non solo tra i piloti, ma anche tra ufficiali di gara e organizzatori. La Campania è terra di piloti, di grandi sportivi e di bellissime competizioni. Una particolare soddisfazione è stata quella di premiare tanti atleti campani che si sono fatti valere in tutta Italia ma anche tantissimi giovani che rappresentano il futuro degli sport automobilistici».

Il presidente di Aci Salerno Vincenzo Demasi ha dichiarato: «L’Automobile Club Salerno ha una tradizione che viene da lontano dagli anni Cinquanta in cui l’Automobile Club Salerno fu tra i primi ha riscoprire il valore culturale e sportivo delle manifestazioni di velocità in automobile. In questi anni gare come la Salerno Cava de’ Tirreni, il Circuito di Salerno, della Amalfi Agerola poi diventata Coppa della Primavera e tante gare minori ma non per questo meno importanti hanno rappresentato un bagaglio di esperienza che intendiamo utilizzare anche nel prossimo anno e negli anni successivi per poter accrescere ancora di più il prestigio della città di Salerno e dei piloti salernitani nel settore di competenza. L’anno prossimo avremo la Coppa del Castello, avremo ancora la Coppa della Primavera, speriamo di resuscitare la Cronoscalata di Capaccio e lavoreremo per riorganizzare il Circuito di Salerno seppure dedicato ad auto storiche».

 

Presenti alla manifestazione anche il Referente Kart Aci Sport Campania Luigi Scarano, i Fiduciari sportivi provinciali di Avellino Vincenzo Napolillo, di Benevento Antonio Signoriello e di Salerno Antonio Milo; i Componenti campani delle Commissioni Nazionali Aci Sport Ferdinando Parisi, Antonio Cappelli, Valentino Acampora, Valerio Ingenito e Nicola Rinaldi, il Direttore dell’Automobile Club Salerno Giovanni Caturano.

Un momento di particolare commozione della cerimonia nel ricordare Vito Sacco cofondatore della Salerno Corse e già Componente di Commissione Nazionale Aci Sport, nonché Presidente dell’Automobile Club Salerno.

Tanti i piloti e non solo a cui sono stati tributati coppe, targhe e medaglie.

RALLY CUP ITALIA Vincitori ACI Sport Rally Cup Italia Classe RS 1.6 Plus 2022 Massimiliano Laudati e Giovanni Ascione AV LAUDATI
RALLY CUP ITALIA Vincitori ACI Sport Rally Cup Italia Classe RS 1.6 Plus 2022 Massimiliano Laudati e Giovanni Ascione AV ASCIONE
SLALOM Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr E2 SH 2022 Michele Sellitto AV SELLITTO
AUTOSTORICHE CIRCUITO Vincitore Campionato Italiano Velocità in Circuito Autostoriche 2°raggr. e Cl. TC 2000 2022 “Blumax” AV DE BEAUMONT FRANCESCO
Vincitore Campionato Regionale ACI Karting 5^ zona X30 Junior 2022 Antonio Parlapiano BN PARLAPIANO
AUTOSTORICHE TASZ CN Vincitore 4° Raggruppamento Classe J2 A >2000 nel TASZ Centro Nord 2022 Michele Massaro BN MASSARO M
SLALOM Vincitrice Campionato Italiano Slalom Scuderia 2022 Progetto Corsa Promo Sport CE PROGETTO CORSA
SLALOM Vincitore Trofeo Nazionale Slalom Gr. E2 Silhouette 2022 Leo Dei Ceci CE DEI CECI
SLALOM Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr E2 SS 2022 Fabio Di Cristofaro CE DI CRISTOFARO
CIRCUITO Vincitore Campionato Italiano Le Bicilindriche Pista 2022 Pasquale Pastore NA PASTORE
SLALOM Vincitore Campionato Italiano Slalom Gr. RS Plus 2022 “King Dragon” NA PIETRO MASSARO
SLALOM Vincitore Campionato Italiano Slalom Gr. E2 SC 2022 Gianluca Miccio NA MICCIO
SLALOM Vincitore Trofeo Nazionale Slalom Gr. RS Plus 2022 “King Dragon” NA PIETRO MASSARO
SLALOM Vincitore Trofeo Nazionale Slalom Gr. Speciale Slalom 2022 Antonino Esposito NA ESPOSITO
SLALOM Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr Speciale Slalom 2022 Antonino Esposito NA ESPOSITO
SLALOM Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr Prototipi Slalom 2022 Silvano Criscuolo NA CRISCUOLO
SLALOM Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr VST Monoposto 2022 Fabio Gargiulo NA GARGIULO
SLALOM Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr E2 SC 2022 Luigi Vinaccia NA VINACCIA
KARTING Vincitore Coppa Italia ACI Karting Mini Gr. 3 2022 Paolo Tizzano NA TIZZANO
KARTING Vincitore Coppa Italia ACI Karting 60 Mini 2022 Giuseppe Noviello NA NOVIELLO
KARTING Vincitore Coppa Italia ACI Karting IAME X30 Senior 2022 Manuel Scognamiglio NA SCOGNAMIGLIO
KARTING Vincitore Campionato Regionale ACI Karting 4^ zona 60 Mini 2022 Giuseppe D’Ambrosio NA D’AMBROSIO
KARTING Vincitore Campionato Regionale ACI Karting 5^ zona 60 Mini 2022 Giuseppe Piccolo NA PICCOLO
KARTING Vincitore Campionato Regionale ACI Karting 5^ zona Mini Gr. 3 2022 Stefano Felleca NA FELLECA
KARTING Vincitore Campionato Regionale ACI Karting 5^ zona KZ2 2022 Giuseppe Fusco NA FUSCO
KARTING Vincitore Campionato Regionale ACI Karting 5^ zona KZN Under 2022 Luigi Cioffi NA CIOFFI
KARTING Vincitore Campionato Regionale ACI Karting 5^ zona KZN Senior 2022 Aniello Di Biase NA DI BIASE
KARTING Vincitore Campionato Regionale ACI Karting 5^ zona X30 Senior 2022 Vincenzo Scarpetta NA SCARPETTA
ESPORT SIMULATORI Vincitore Campionato Italiano GT4 Aci Esport 2022 Michele Perrella NA PERRELLA
SLALOM Vincitore Campionato Italiano Slalom Under 23 2022 Domenico Murino SA MURINO
SLALOM Vincitore Campionato Italiano Slalom Gr. N 2022 Domenico Murino SA MURINO
SLALOM Vincitore Campionato Italiano Slalom Gr. E1 Italia 2022 Marcello Bisogno SA BISOGNO
SLALOM Vincitore Coppa Slalom 3^ zona Gr E1 Italia 2022 Marcello Bisogno SA BISOGNO
SALITA CIVM Vincitore Trofeo Nazionale CIVM Racing Start Cup 2022 Angelo Marino SA MARINO A
SALITA CIVM Vincitore Coppa di Cl. CIVM Racing Start 2000 2022 Francesco Paolo Cicalese SA CICALESE
SALITA TIVM Vincitore Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro Gr. Racing Start Cup 2022 Angelo Marino SA MARINO A
Vincitore Coppa di Classe TIVM Centro Racing Start 2000 2022 Francesco Paolo Cicalese SA CICALESE
SALITA TIVM Vincitore Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud Gr. Racing Start 2022 Francesco Paolo Cicalese SA CICALESE
SALITA TIVM Vincitore Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud Gr. GT 2022 Gabriele Mauro SA MAURO
KARTING Vincitore Campionato Italiano ACI Karting IAME X30 Junior 2022 Antonio Apicella SA APICELLA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.