Continua anche fuori regione il successo della Compagnia teatrale Il Sipario di Agropoli

Stampa
Continua anche fuori regione il successo della Compagnia teatrale di Agropoli Il Sipario. Dopo numerose repliche sul territorio campano, da Battipaglia a Vico Equense passando per il teatro Arbostella di Salerno, la compagnia cilentana ha riscosso successo di pubblico e di critica anche al Teatro Fenaroli di Lanciano in Abruzzo alla XIX edizione del Festival “Premio Maschera d’Oro.

Il testo che sta deliziando il pubblico è ‘O tuono ‘e marzo (del 1912), una commedia scritta dal figlio di Eduardo Scarpetta, Vincenzo, che ha continuato la tradizione paterna scrivendo e interpretando testi ispirati alle pochades. Felice Sciosciammocca è un giovane benestante, orfano di entrambi i genitori e in procinto di sposarsi, che trova in pochi giorni, due padri, una madre, una sorella e un cugino. A creare qualche parente in eccesso per sfruttare la situazione a suo vantaggio è Turillo, un servo canaglia, pronto a spacciarsi per padre e a diventare marito. La regia è affidata a Massimo Pagano, affermato artista campano che ha dato al lavoro un’idea teatrale più innovativa, mantenendo comunque sempre viva la tradizione. Il gruppo è capitanato da Umberto Anaclerico, volto noto non solo del teatro ma anche del cinema e della tv con la partecipazione a numerosi film tra cui “Si accettano miracoli” di Alessandro Siani e “Il sindaco pescatore” di Sergio Castellitto, oltre che presente nel cast della fiction “Avvocato Malinconico”.

In scena oltre il già citato Anaclerico, Salvatore Paolella, Francesco La Monica, Mirella Romanelli, Francesca Sproviero, Rosario Iodice, Alfredo Crisci, Orietta Morosini, Francesco Gorga, Francesca De Padova.

Tante le date ancora in programma per una messinscena ricca di spunti comici basata sull’assurdo, sulla iterazione e sul nonsense, che ricorda per certi aspetti il cabaret e i meccanismi del teatro di Feydeau e quelli tipici del teatro dell’assurdo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.