“Le sfide per la Salute”: sabato 3 febbraio ne discutono i Rotary di Salerno e Cava

Stampa
La salute è indubbiamente il bene più prezioso per ogni individuo e per ogni comunità, ma l’obiettivo salute non è facilmente raggiungibile; la salute, infatti, per l’OMS è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia. Per garantire salute a una popolazione è necessario l’impegno non solo del personale dedicato alla Sanità, ma di una vasta area di professionisti e di un’attenta programmazione degli interventi.

Questo è il motivo per cui sei club Rotary (i cinque club della città di Salerno e quello di Cava dei Tirreni) della nostra area e il Governatore del nostro distretto dedicano una mattinata a questo tema toccando problematiche di enorme interesse, affrontate da autorevoli esperti. Argomenti apparentemente semplici come, per esempio, la corretta alimentazione sono emblematici per le mille sfaccettature che presentano e per i molteplici approcci utili per affrontarli.

Basti pensare che, al mondo, ci sono circa due miliardi e mezzo di persone in sovrappeso/obese e quasi un miliardo di persone denutrite. L’evento in programma sabato 3 febbraio con inizio alle ore 9,30.avverrà nel suggestivo Salone del Consiglio della nostra Amministrazione Provinciale con splendida vista sul golfo di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.