Salerno, gang di ladri con la “chiave magica” colpisce ancora: svaligiati 4 appartamenti

Stampa
E’ diventata una vera e propria emergenza furti quella che si sta registrando a Salerno. L’ennesimo furto in abitazione grazie alla cosiddetta “chiave magica” – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – si è verificato ancora nella zona tra via Valerio Laspro, parco del Seminario, via La Menolella.

E’ il quarto colpo nelle ultime ore, tutti con la stessa tecnica. In un primo tempo, i malviventi entrano nel palazzo e fanno un calco della serratura dell’abitazione da svaligiare, riuscendo poi a replicare la chiave della porta principale.

Il secondo step è la fase di osservazione per stabilire gli orari in cui l’appartamento è vuoto, solitamente la mattina.

Terza fase, il furto: due o tre persone entrano nel palazzo, si avvicinano alla porta e la aprono con grande facilità, avendo la copia della chiave, portando via soldi e preziosi dall’appartamento preso di mira.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.