Primo Corso di perfezionamento in Diritto e Management del Calcio

Stampa
È pubblicato sul sito dell’Università di Salerno il bando del primo Corso di perfezionamento in Diritto e  Management del Calcio, il bando è reperibile al seguente link:

https://web.unisa.it/amministrazione-trasparente/albo?file=files/005086944-UNSACLE-1b33bf41-eb1a-412c-b743-9d961ed45d34-000.pdf

Il corso è indetto dal Dipartimento di Scienze Giuridiche con il patrocinio della Federazione Gioco Calcio ed è il primo corso post laurea espressamente dedicato al calcio, la sua organizzazione , le sue istituzioni con un taglio interdisciplinare e pratico.

Il corso è diretto dai professori : Salvatore Sica, (Professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato – DSG), Raffaele D’Alessio (Professore Ordinario di Amministrazione e Governo delle Imprese Familiari, Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS) e Giancarlo Viglione (docente di Giustizia Sportiva e Giurisdizione Statale presso l’Università Telematica San Raffaele – Capo di Gabinetto e Capo Ufficio Legislativo della FIGC).

Estremamente autorevole anche il comitato scientifico che include presenze universitarie significative e professionisti specialisti di settore.

Nel corso saranno affrontati i seguenti temi: LE NORME ORGANIZZATIVE INTERNE FEDERALI F.IG.C., LA GIUSTIZIA SPORTIVA, IL CONTRATTO DI PRESTAZIONE SPORTIVA DEL CALCIATORE, L’AGENTE DEI CALCIATORI, IL MANAGER CALCISTICO, SPONSORIZZAZIONI, DIRITTI TELEVISIVI E DIRITTI DI IMMAGINE DELL’ATLETA, IL DOPING, BUSINESS MODEL, GOVERNANCE E CONTROLLO DELLE SOCIETA CALCISTICHE, IL BILANCIO, ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA E VALORE DELL’AZIENDA CALCISTICA, RESPONSABILITA’ SOCIALE DI IMPRESA, BILANCIO SOCIALE, L’ATTIVITA DI REVISIONE E CONTROLLO DEL BILANCIO, FISCO E CALCIO, AREA COMUNICAZIONE.

Sono in corso contatti per lo svolgimento di stage presso istituzioni e società calcistiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.