Assunzioni Asl, ok della Regione Campania a corsia privilegiata per gli eroi del Covid

Stampa
C’è l‘ok del consiglio regionale della Campania per l’assunzione in via prioritaria nelle Asl dei sanitari che hanno lavorato durante il Covid.

È la mozione approvata ieri all’unanimità a Palazzo Santa Lucia. Provvedimento, nei fatti, bipartisan perché – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – unifica le mozioni presentate dai consiglieri Gennaro Saiello (M5s), Valeria Ciarambino (gruppo misto) e Diego Venanzoni (De Luca presidente), Severino Nappi (Lega), Stefano Caldoro e Livio Petitto (Moderati e Riformisti), Cosimo Amente (Fdi) e Francesco Cascone (Fi).

La mozione è finalizzata a fornire un indirizzo alle Asl affinché, nelle prossime procedure di reclutamento per i servizi appaltati e per i quali sia prevista la reinternalizzazione, venga riservata una percentuale di almeno il 50 per cento per il personale «che è stato impiegato, durante l’emergenza pandemica, per tali servizi sanitari e socio sanitari».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.