Zona Arechi, sfregio alla memoria di “Ago”: via Di Bartolomei discarica a cielo aperto

Stampa
Un altro sfregio alla memoria di “Ago”, l’indimenticato campione della Roma e anche della Salernitana: via Di Bartolomei, strada che conduce allo stadio Arechi dalla Litoranea, è sempre più una discarica a cielo aperto.

Il video che ha inviato un nostro lettore alla redazione di salernonotizie.it è eloquente: cumuli di immondizia sono abbandonati, da chissà quanti giorni, ai margini della carreggiata.

Da tempo non viene spazzata e ripulita. Oltretutto, nonostante la presenza di un cinema molto frequentato e di locali e ristoranti, non esistono strisce pedonali a tutela dei tanti cittadini e visitatori che rischiano l’incolumità ad ogni attraversamento stradale, anche perchè le teste calde che pensano di trovarsi sul circuito di Monza non mancano mai.

Questa strada meriterebbe rispetto e il giusto decoro anche perchè la zona ha acquisito importanza nel tempo, per via dei tanti fabbricati che sono stati edificati e degli insediamenti produttivi, e perchè, di fatto, è il bigliettino da visita di Salerno Est, porta d’ingresso per tanti turisti che da lì, in Metropolitana, raggiungono il centro cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.