Ravello-Amalfi, prove di manovra per riattivare il servizio del pullman della Sita

Stampa
Foto di archivio

A Ravello, ieri pomeriggio, si sono svolti il sopralluogo e le prove di manovra dei bus Sita sulla strada ex 373 al restringimento di Cigliano.

E’ dallo scorso 8 maggio, giorno del tragico incidente costato la vita al giovane conducente Nicola Fusco, che i bus dell’azienda del trasporto pubblico – come riporta il sito web quotodianocostiera.it – non percorrono quel tratto di strada a causa dei conseguenti restringimenti dell’arteria. Con il recente dissequestro parziale da parte della Procura della Repubblica e l’ampliamento del raggio della curva, possono transitare mezzi fino a una lunghezza di 9,30 metri.

Ieri pomeriggio, sul posto, alla presenza del presidente della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi Roberto Della Monica, dei primi cittadini di Ravello e Scala, Paolo Vuilleumier e Ivana Bottone e del vicesindaco di Scala Luigi Mansi, con i rappresentanti delle cinque sigle sindacali, personale dirigente di Provincia di Salerno e Sita Sud si sono svolte le prove di manovre con pullman della flotta aziendale del modello Otokar della misura di 9,27 metri.

Per gli autisti Sita necessarie almeno due manovre per affrontare la curva, sia in salita che in discesa. Di qui la necessità, assicurata dalla Conferenza dei sindaci, di garantire la presenza di movieri ad assistere gli autisti nelle manovre necessarie a superare il tratto interessato in sicurezza, lasciando libera l’area in retromarcia per il tempo necessario.

«A breve la riattivazione del servizio di collegamento degli autobus Sita sulla tratta Amalfi-Ravello-Scala» assicura il sindaco di Ravello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.