Tribunale di sorveglianza, carenza di personale: ridotti gli orari di apertura al pubblico

Stampa
La presidente del Tribunale di sorveglianza di Salerno è stata costretta a ridurre gli orari per il pubblico: apertura soltanto per due ore e per tre giorni la settimana.

Alla drastica decisione si è arrivati – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dopo aver constatato la riduzione del personale aper il funzionamento dell’importante ufficio giudiziario che si occupa dell’esecuzione della pena e che per la gran parte delle volte affronta casi molto gravi che riguardano detenuti.

«Le poche unità presenti devono far confluire tutti gli sforzi per garantire la trattazione delle urgenze assolute: questione di salute per persone detenuti in carcere; liberazione anticipate che comportino scarcerazione, permessi di necessità », scrive la presidente Monica Amirante nel suo provvedimento.

Il provvedimento è per soli 15 giorni, nella speranza che arrivino rinforzi per gli organici e rientrino dalle assenze forzate anche per motivi di malattia alcuni dipendenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.