Salerno: Il presidente Alfieri incontra i lavoratori della FOS di Battipaglia

Stampa

Stamattina il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri ha ricevuto a palazzo Sant’Agostino una delegazione della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) della FOS di Battipaglia. L’azienda del gruppo Prysmian, che produce fibra ottica con elevati contenuti di qualità tecnologica (unica in Europa), è interessata ormai da mesi da un provvedimento di cassa integrazione. I sindacati Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil avevano chiesto questo incontro per rappresentare le proprie istanze.

“Sono oltre 300 i lavoratori in cassa integrazione – dichiara il presidente Alfieri – e con loro quindi almeno 300 famiglie vivono nell’incertezza di un futuro di vita compromesso. È in gioco anche il futuro del nostro territorio e del nostro Paese quando un’eccellenza italiana come la FOS di Battipaglia viene smantellata a vantaggio di fibra ottica proveniente da Cina, India e Corea, meno costosa ma di qualità molto inferiore.

Questo è un grave problema che riguarda tutti noi, non soltanto i lavoratori della FOS. Le istituzioni inoltre devono essere vicine alle istanze di queste famiglie, in quanto classe dirigente siamo al loro fianco non solo come segno di vicinanza, ma per avviare, ove possibile, azioni di concertazione e individuare eventuali soluzioni condivise.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.