Guerra, Salerno si schiera accanto all’Ucraina: tanti presenti per iniziativa sul lungomare

Stampa
A distanza di due anni della barbara invasione russa in Ucraina, si è tenuto nella mattinata di domenica 25 febbraio a Salerno un momento di ricordo per i caduti con una sentita manifestazione di solidarietà per tutto il popolo ucraino, che resiste in patria ed in Italia, dove una numerosa comunità vive e contribuisce.

Erano tanti i presenti in Piazza Dante Alighieri sul Lungomare Trieste tra cui Padre Ivan Boryn e gli amici della associazione italoucraina Kalyna che con la loro partecipazione hanno voluto ricordare il primato dei valori di libertà e democrazia di cui godiamo tutti noi in Occidente, mentre sono sotto attacco a causa delle scelte illegali del regime guidato da Putin, su cui pende un mandato d’arresto internazionale del tribunale dell’Aia per crimini di guerra e per la deportazione di bambini ucraini in Russia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.