Centro storico tra degrado e brutture: pessima immagine per la Salerno turistica

Stampa
Il centro storico, sebbene sia una delle aree più turistiche di Salerno contiene troppe brutture che la rendono meno affascinante“.

E’ quanto ha scritto, in una mail inviata alla redazione di salernonotizie.it – un residente del cuore antico di Salerno. Che poi ha aggiunto: “Davvero brutta la bacheca arrugginita che si trova in via Dogana Vecchia, vicino al muro del palazzo di Arechi, sulla quale vengono affissi i manifesti funebri.

Non mancano, poi, cartelli stradali impattanti, l’infrastruttura vandalizzata della fibra di proprietà di una società privata e la presenza di volatili che si sono appropriati del sottotetto creando un pericolo di scivolamento e caduta di escrementi, causando lesioni e le possibili cause.

Un degrado che in realtà non dovrebbe esserci in un polo culturale così rappresentativo per la storia della città. Migliorare la fruibilità del centro storico sarebbe un bel biglietto da visita, ma soprattutto un atto dovuto verso la storia della città“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.