Il Futuro della pesca: Evento Propeller Club Salerno

Stampa
Il settore della pesca, al pari di quello agricolo, è stato fortemente influenzato dalle politiche comunitarie che ne hanno fissato nel corso degli anni obiettivi, modalità operative, quadri normativi. L’evoluzione del comparto potrebbe subire un’ulteriore accelerazione a seguito delle strategie europee sulla transizione ecologica. Da un’analisi sullo stato dell’arte (meccanismi del CFP, funzioni di controllo e sicurezza dell’attività, peso economico a livello nazionale e regionale, disciplina ambientale) ai possibili scenari futuri: quali prospettive per la pesca in Italia?

Intervengono alla discussione del 29 febbraio 2024 presso la Stazione Marittima di Salerno:

Antonella Cammarano

Regione Campania -Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Ufficio Centrale Pesca ed Acquacoltura – Ospite
Maurizio Trogu
Contrammiraglio (CP) Aus. – Delegato Regionale Campania-Basilicata LNI – Ospite
Vincenzo Abate
Presidente Pescatori S. Pietro Apostolo Srl – Ospite

Alfonso Pappalardo
Vice presidente S. Pietro Apostolo Srl – Ospite

Attilio Tolomeo – Conclusioni –

Ing. Navale – Coordinatore Comm. Marittima Ord. Ing. Salerno Socio The international Propeller Club of Salerno

Modera: Maurizio De Cesare
Presidente The Int. Prepeller Club of Salerno

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.