Ricoveri falsi, inchiesta Procura di Vallo: 22 indagati tra medici e pazienti nel Cilento

Stampa
Sono 22 le persone coinvolte, tra medici e privati cittadini, nell’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Le accuse – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola vanno dalla truffa aggravata al falso in atto pubblico e ideologico.

L’ipotesi
La truffa – secondo l’ipotesi della Procura – si basa su presunti falsi ricoveri, orchestrati per ottenere rimborsi dall’Asl grazie a prescrizioni che attestavano condizioni di reale necessità.

L’inchiesta vede coinvolti, tra gli altri, un medico cardiologo originario di Pagani, il direttore sanitario e il responsabile di reparto di una clinica privata di Agropoli accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.

I fatti sono riconducibili agli anni 2021 e 2022 in pieno periodo contraddistinto dalla pandemia Covid.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.