Salerno, prolungamento pista ciclabile: assegnato l’appalto da 760mila euro

Stampa
Sarà la General Lavori Sas di Sarno Michela & C. ad occuparsi degli interventi di messa in sicurezza della pista ciclabile di Lungomare Trieste e il prolungamento a piazza della Concordia per un totale di 760.000,00 euro.

Un progetto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – fortemente voluto dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno Rocco Galdi, che è impegnato anche per dare una svolta positiva al trasporto pubblico locale.

«L’obiettivo su cui sono concentrato – dichiara l’esponente della giunta Napoli – è l’armonizzazione dei servizi del Tpl integrato con la mobilità sostenibile.

Il Piano urbano della mobilità sostenibile dovrà sfociare nella realizzazione di importanti arterie di collegamento e infrastrutture come ad esempio piste ciclabili, colonnine elettriche, bike e car sharing, impianti semaforici intelligenti con controllo a remoto che sicuramente avranno un impatto positivo sulla città.

È in fase di completamento la gara per la realizzazione della pista ciclabile nel tratto via Lungomare Trieste fino a Piazza della Concordia».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.