Evasione tributi, il Comune: niente licenze a commercianti e imprenditori “fuorilegge”

Stampa
Nuovo Regolamento anti evasione approvato ieri dalla Giunta e che ora dovrà essere sottoposto alla ratifica del prossimo Consiglio comunale di Salerno.

Prevede lo stop a nuove licenze o la revoca delle concessioni – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – a commercianti e imprenditori che evadono le tasse e le imposte comunali.

Nove modalità per il recupero dell’evasione che il Comune è tra i primi ad adottare a livello nazionale. In concreto, il nuovo Regolamento prevede, per quanto riguarda la richiesta di rinnovo di concessioni, licenze e autorizzazioni che non siano rinnovate se l’imprenditore o il commerciante che fa richiesta risulta in debito con il pagamento delle tasse comunali (Imu, Tari, addizionale comunale Irpef, tassa di soggiorno e di occupazione di suolo pubblico) per oltre 2mila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.