Pallanuoto, la corazzata CC Napoli sulla strada verso la salvezza della BricoBros Arechi

Stampa
Quattordicesimo turno del campionato di A2 alle porte per la BricoBros Arechi, ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno. La compagine allenata da Roberto Baviera ospita sabato (primo sprint come di consueto alle 17) alla “Vitale” il CC Napoli capolista a pari punti con la RN L. Auditore Crotone. Un confronto che vede sulla carta partire favorita la formazione giallorossa guidata da Enzo Massa ma la storia della Pallanuoto insegna che ogni gara ha una storia a sè ed è finita si dice solo al termine dei 32′ di gioco. Il match d’andata ha dimostrato come gli invicti, quando nelle migliori condizioni atletiche e psicologiche, possono giocarsela con tutti ed hanno tutte le carte in regola per tendere uno sgambetto ad una delle più serie pretendenti alla promozione. Archiviato il rocambolesco pari con l’Acquachiara e gli annessi attimi di tensione che hanno caratterizzato il finale di un match recuperato per i capelli dai partenopei grazie alle parate di Alvino ed ai goal di Fortunato, in settimana la squadra ha ripreso a lavorare con più continuità grazie anche alla riapertura regolare della piscina di Torrione.

A prescindere dal risultato finale sarà molto importante in casa arechina riacquisire quelle certezze che hanno costellato l’ottimo percorso svolto nel girone d’andata, consolidare nuovamente meccanimi difensivi che hanno fatto la differenza ed essere smaliziati senza farsi prendere da troppa frenesia in fase di finalizzazione. Il margine sulla zona rossa è ancora rassicurante ma Iannicelli e compagni vogliono chiudere quanto prima i giochi per la salvezza aritmetica e poi prendersi tutto ciò che di buono potrà venire. Affrontare incontri del genere offre stimoli in automatico, ragion per cui ci sarà da aspettarsi un incontro aperto e spettacolare. Nel variegato e attrezzatissimo roster napoletano, composto da elementi di comprovata esperienza ed anni di militanza in massima serie (ultimo dei quali l’ex RN Salerno Umberto Esposito), spicca anche la presenza dell’ex di turno Domenico Mutariello, salernitano doc prodotto del vivaio del club presieduto da Elena Gallo e nelle ultime stagioni divisosi tra Vis Nova e Canottieri dopo quasi un decennio di esperienze formative, successi ed una promozione in A2 con l’Arechi. Arbitri dell’incontro designati dal GUG saranno Alessandro Carrer e Fabio Ialeggio con Filippo Rotunno delegato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.