Aeroporto Salerno, un volano per il turismo: “Ma ora serve una promozione mirata”

Stampa
«Il nostro è un territorio che attrae tanto». E’ questo il pensiero di Andrea Prete, presidente di Unioncamere e della Camera di Commercio di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – in merito all’apertura dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e alla partenza dei primi voli.

«Siamo arrivati alla quasi saturazione di Napoli, era giusto avere una seconda pista e l’abbiamo qui a Salerno e le compagnie aeree smisteranno i voli non più solo sulla pista di Napoli ma anche sul Costa d’Amalfi – ha dichiarato il presidente Prete – Credo possa essere interessante avere un aeroporto vicino alle aree a sud della nostra regione che, in qualche modo, sono facilitate grazie al volo aereo».

Intanto, a ribadite la necessità di una promozione mirata per attrarre i flussi turistici Raffaele Esposito, presidente di Confesercenti Salerno: «Da luglio si potrà volare da e per Salerno, sperando soprattutto di agevolare i flussi dall’estero e dalle regioni che hanno maggiori capacità economiche – ha detto Esposito – per spalmare risorse destinate al turismo sui nostri territori, augurandoci che sempre più compagnie aeree possano decidere di investire sul nostro territorio.

È necessario fare una promozione mirata dei nostri territori, mettere in campo una strategia di area vasta per Salerno e la sua provincia perché, come ho detto, i nostri competitor non sono i territori della nostra provincia ma le destinazioni del bacino del Mediterraneo e la provincia di Salerno ha patrimoni invidiabili e invidiati ma dobbiamo saper raccontare le bellezze dei nostri territori».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.