Battipaglia, banda di ladri svaligia la cassaforte della parrocchia e ferisce sacerdote

Stampa

 

Banda di ladri in azione nella casa canonica della chiesa “San Gregorio VII”, nel cuore del rione Sant’Anna, a Battipaglia.

Ha svaligiato la cassaforte della parrocchia – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – ha ferito un sacerdote e poi s’è data alla fuga.

I malviventi, probabilmente sei, hanno agito in serata mentre in chiesa era quasi finita la celebrazione della via Crucis quaresimale.

I malviventi si sono introdotti nella casa canonica attraverso la scalinata in ferro all’esterno dell’abitazione, che conduce alla terrazza sulla quale svetta il campanile. Hanno scardinato la porta in ferro della casa canonica, che affaccia sulla torre campanaria della chiesa, e si sono introdotti all’interno dell’abitazione.

Sono andati verso la cassaforte, distrutta con un flex, e l’hanno svuotata, impadronendosi d’ingenti somme della parrocchia – ancora in corso la quantificazione – e degli effetti personali del parroco.

Il viceparroco s’è lanciato all’inseguimento dei banditi, ed era quasi riuscito ad agguantare uno dei borsoni all’interno dei quali i ladri avevano stipato il danaro: il bandito, di tutta risposta, lo ha colpito ferendolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.