Domenica di paura nel napoletano: terremoto di magnitudo 3.4 ai Campi Flegrei

Stampa
Questa mattina, intorno alle 10, un terremoto di magnitudo 3.4, secondo l’ingv, ha colpito ancora i Campi Flegrei, nel Napoletano, causando un’agitazione diffusa nella zona occidentale della città partenopea, da Fuorigrotta al Vomero, anche ai piani più bassi degli edifici. Il sito dell’Osservatorio Vesuviano ha registrato una magnitudo 3.4, a una profondità di 2.93 km.

Secondo quanto riporta Fanpage, i sismografi hanno rilevato un totale di cinque scosse separate, tutte concentrate nell’intervallo tra le 10 e le 10.8, con un epicentro praticamente identico e profondità estremamente bassa, alcune a soli 200 metri sotto la superficie terrestre.  Nella zona del cratere numerose le segnalazioni pervenute, anche se al momento non si ha notizia di danni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.