Torrione, grande murales di Cotecchia per la rinascita di un quartiere abbandonato

Stampa
C’è grande attesa per l’inaugurazione del grande murales di Antonio Cotecchia . L’artista – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sta lavorando instancabilmente sulla grande parete, attirando tutta la curiosità di chi passa per il quartiere Torrione di Salerno.

Cotecchia è un artista che va oltre ogni definizione, uno stile classico che ama la figurazione bi e tridimensionale, ma che insieme alla musica pop e alla sua sfrenata fantasia, nasconde un substrato di raffinata astrazione.

Il murale rompe la monotonia dei palazzi di torrione, un area vecchia, rivista qualche anno fa ma mai davvero valorizzata nel corso degli anni, una zona di passaggio che da tempo è diventata suo malgrado una destinazione per tanti salernitani.

Da oggi in poi un grande murale con tre giovani bellissime donne sovrasta lo spazioso e un po’ sconquassato marciapiedi non lontano dal Forte La Carnale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.