Reddito Regionale di Cittadinanza, sabato 16 marzo conferenza M5S con Giuseppe Conte

Stampa

Sabato 16 marzo, alle ore 11:00, presso l’Aula consiliare del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, in Piazza S. Maria la Nova, si terrà la conferenza stampa del Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle per illustrare i termini della proposta di legge regionale “Disposizioni urgenti per la dignità sociale e l’inclusione attiva in Campania. Istituzione del Reddito Regionale di Cittadinanza”, a prima firma Gennaro Saiello. Interverranno il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e i consiglieri regionali proponenti Gennaro Saiello, Michele Cammarano e Vincenzo Ciampi. Saluti istituzionali del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dell’ex Presidente della Camera Roberto Fico, della Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone e del Vicepresidente della Camera Sergio Costa.

“La Regione deve intervenire con urgenza per affrontare una grave crisi sociale, offrendo, nei limiti delle proprie disponibilità finanziarie, un sostegno ai nuclei familiari che, tra tutti quelli esclusi dall’Assegno di inclusione, versano nelle condizioni di maggiore difficoltà. La nostra proposta di legge intende dotare la Regione Campania di un sistema di sostegno al reddito innovativo rispetto a tutti i modelli precedentemente sperimentati a livello nazionale e regionale. La stipula di protocolli d’intesa con le organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale e la partecipazione dei beneficiari a un Percorso regionale di inclusione attiva saranno i principali strumenti per l’inserimento lavorativo dei percettori, fine ultimo della nostra proposta”. Lo dichiara Gennaro Saiello, primo firmatario della proposta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.