Al Teatro Arbostella equivoci divertenti con “Parcheggio custodito” di Avalon

Stampa
Ottavo spettacolo in cartellone al Teatro Arbostella Gino Esposito dove prosegue tra consensi di pubblico e di critica la XVI rassegna teatrale comica. Per i prossimi tre week-end di marzo ecco la Compagnia Avalon di Battipaglia con un esilarante testo di Gerry Petrosino dal titolo “Parcheggio custodito”.

Con “Parcheggio Custodito” il tentativo è quello di parlare della famiglia, quella moderna, attuale, ossia quella che non comunica. Insomma una famiglia come tante altre, dove la regina della casa non è la donna ma la televisione. Di fronte ad essa, cade irrimediabilmente ogni tentativo di dialogo. Tutti gli affetti passano in secondo piano, così, marito e moglie, figli sembrano non essere ascoltati e non ascoltare. Oltretutto il mondo va di fretta e non c’è tempo per fermarsi a parlare. Soprattutto non c’è tempo per i sentimenti. Semmai, se proprio si vuole dare testimonianza di amore “filiale”, a beneficiarne è il cane della casa: il San Bernardo di nome Ciro. Giulio, Professore universitario è impegnato tra corsi e riunioni, Costanza, la moglie, è in preda ad un esaurimento nervoso e desidera solo allontanarsi da casa ed abbandonare il suocero al suo destino. Arturo e Chiara i giovani figli sono distratti così come lo sono i genitori. Gli unici ad avere sentimenti ancora genuini, forse perché non hanno la “cultura del prestissimo”, sono Mimì, il simpatico portinaio dello stabile e Matilda, cameriera ignorante ma sincera che aiuta l’adrenalinica famiglia. Il vecchietto di casa, in uno sfoggio di grande saggezza, decide di mettere alla prova la famiglia che oramai sembra andare a rotoli, e con un comico stratagemma si diverte alle spalle degli ignari parenti, che, intanto, pur di partire per la tanto attesa vacanza, vorrebbero parcheggiarlo in qualche casa di riposo…ma forse sarebbe il caso che tutti si fermassero per “riposare” sul serio e per riflettere.

In scena oltre allo stesso Gerry Petrosino (autore del testo) ecco Mimmo Di Lascio, Assunta Marino, Mattia Bacco, Giulia Sielo, Raffaele Cavaliero, Giuseppe Di Pasca, Valter Granese e Simona De Vita.

In scena nei week-end 9-10-16-17-23-24 marzo 2024

(Sabato ore 20.45, domenica 19.15) – Ingresso intero 13 euro, ridotto 11.

Prenotazione obbligatoria con obbligo di conferma entro le ore 10 del giorno dello spettacolo

 

Info 3471869810 – 0893867440

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.