La Lazio del dopo Sarri cambia pelle: arriva Igor Tudor

Stampa
E’ il giorno di Igor Tudor alla Lazio. L’allenatore croato è sbarcato nel pomeriggio presso l’aeroporto romani di Fiumicino per recarsi poi immediatamente, accompagnato dall’entourage biancoceleste, al centro sportivo di Formello per firmare il contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2025 con opzione al 2026. Il primo allenamento è previsto per mercoledì, con una doppia seduta che verrà ripetuta anche il giorno dopo. L’esordio in panchina alla ripresa del campionato con la delicata sfida contro la Juve.

Il nuovo allenatore della Lazio – che prende la squadra dopo il successo ottenuto contro il Frosinone con in panchina Martusciello, vice del dimissionario Sarri – sarà subito atteso da un battesimo di fuoco e lo attende poi un mini-ciclo di ferro: il 30 marzo, appunto, contro la Juventus, poi il 2 aprile in Coppa Italia sempre contro i bianconeri e poi il 7 aprile c’è il derby con la Roma.

Non è fra l’altro la prima volta che i destini di Tudor e di Sarri si incrociano: nel 2020 era stato collaboratore di Pirlo a Torino, quando l’attuale allenatore della Sampdoria prese il posto di Sarri a cui non bastò vincere lo scudetto per essere riconfermato. L’ex tecnico del Marsiglia è un amante della difesa a tre, ma in questi ultimi mesi della stagione potrebbe anche confermare quella a 4 a cui la squadra biancoceleste è abituata da anni e rimandare così il cambio di modulo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.