Salernitana, ogni tre anni ecco Colantuono: terza esperienza per il trainer laziale?

Stampa
Stefano Colantuono (nato a Roma, 23 ottobre 1962) è attualmente responsabile del settore giovanile della Salernitana.

Se dovesse prendere il posto dell’esonerato Liverani potrebbe essere alla terza esperienza come allenatore della prima squadra della Salernitana. Il tutto con cadenza triennale: 2017/18, 2021, 2024.

Il 12 dicembre 2017 infatti diventa il nuovo tecnico della Salernitana, sostituendo l’esonerato Alberto Bollini, che aveva totalizzato 23 punti in 20 partite[31]. Esordisce sulla panchina della formazione campana il successivo 16 dicembre, vincendo per 2-0 sul campo della Virtus Entella; chiude il campionato al dodicesimo posto in classifica. Il 18 dicembre 2018 rassegna le proprie dimissioni dopo tre sconfitte consecutive e con la squadra al decimo posto in campionato, a due punti dalla zona play-off.

A distanza di tre anni, il 17 ottobre 2021 viene richiamato dalla Salernitana, neopromossa in Serie A, per sostituire l’esonerato Fabrizio Castori con la squadra ultima in classifica con quattro punti raccolti nelle prime otto partite. Dopo la sconfitta interna all’esordio con l’Empoli (2-4) il 23 ottobre, tre giorni dopo arriva la prima vittoria contro il Venezia per 1-2. A seguito di due pareggi consecutivi, il 15 febbraio 2022 viene sollevato dall’incarico e sostituito da Davide Nicola che centrerà la salvezza del 7%

Nell’agosto del 2022, pochi mesi dopo l’esonero da parte della Salernitana, Colantuono ritorna nuovamente in Campania, questa volta come responsabile del settore giovanile del club.

Il 17 gennaio 2023, affiancato da Manuele Cacicia e Simone Barone, guida l’allenamento della prima squadra della Salernitana dopo l’esonero di Davide Nicola che era riuscito nell’impresa di salvare la squadra la stagione precedente. Il giorno dopo Nicola è richiamato dal presidente Iervolino. Dopo qualche partita, nuovo esonero e panca a Paulo Sousa. Il resto è storia degli ultimi giorni

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.