Fiaccolata per la Pace domenica 24 marzo, Bellandi: “Con la guerra tutti sconfitti”

Stampa
E’ in programma, il 24 marzo 2024, la Fiaccolata per la Pace, in ricordo di tutte le vittime di Guerra, organizzata dalla parrocchia San Demetrio Martire, in collaborazione con Migranti senza Frontiere, la Cooperativa sociale Galahad, Avant Garde Sport e Aics, presso il Dopolavoro Ferroviario di via Dalmazia, a Salerno.

L’iniziativa intende commemorare tutte le vittime di Guerra, senza distinzione alcuna, pregando per la Pace. “Ricordiamo nel silenzio tutte le migliaia di vittime causate dai terribili conflitti in Ucraina e in Terrasanta, pregando il Signore affinché – come ha detto Papa Francesco – il grido di dolore celle popolazioni civili possa toccare i cuori dei responsabili delle Nazioni e suscitare progetti di Pace. Con la guerra nessuno vince, ma tutti sono sconfitti“, ha osservato l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi che presiederà la Fiaccolata di domenica.

Il raduno è fissato alle ore 18 del 24 marzo, presso il Dopolavoro Ferroviario di via Dalmazia. Tra preghiere e riflessioni, dunque, la simbolica fiaccolata raggiungerà la Chiesa di San Demetrio Martire, dove, alle ore 19, il Parroco Don Rosario Petrone, celebrerà la Santa Messa per la Pace, in ricordo di tutte le vittime di Guerra.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.