Pasqua, sequestrati 170mila articoli fuorilegge in negozio a Baronissi: titolare deferito

Stampa
La Guardia di Finanza di Salerno, in previsione delle prossime festività pasquali, ha intensificato le sue operazioni di vigilanza sul territorio per prevenire la vendita di prodotti non conformi alle norme di sicurezza e tutela del consumatore.

Durante una recente ispezione a Baronissi, presso un negozio gestito da un imprenditore di origine asiatica, i militari della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno scoperto circa 170.000 articoli privi delle certificazioni richieste dalla legge, inclusi oggetti per la casa, materiale di cancelleria, accessori, materiale elettrico, e gadget a tema pasquale.

I prodotti, privi delle necessarie indicazioni in lingua italiana e non aderenti agli standard di sicurezza previsti, sono stati sequestrati e rimossi dal mercato.

L’operatore commerciale coinvolto è stato segnalato alla Camera di Commercio locale per le opportune sanzioni amministrative, a conferma dell’impegno delle autorità nel proteggere i consumatori da merci potenzialmente pericolose e garantire il rispetto delle normative vigenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.