Masterplan, incontro alla Provincia per il programma di valorizzazione Litorale Sud

Stampa
Si è tenuto ieri mattina a Palazzo Sant’Agostino l’incontro sul “Masterplan – Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud” convocato dal presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, in quanto Ente Capofila e dal sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, Coordinatore del Masterplan.

Erano presenti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – l’assessore al Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo, i sindaci dei Comuni interessati accompagnati dai tecnici regionali e comunali.

Dobbiamo essere una classe dirigente con nuova capacità di fare squadra – dichiara il presidente Franco Alfieri – per cui, dopo l’istituzione dell’Ufficio Comune, ora urge procedere rapidamente all’individuazione degli interventi prioritari, per opere che fanno sistema, con una visione e che creano sviluppo.

Sicuramente la prossima apertura dell’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, prevista per luglio, impone una riflessione doverosa. Circa 3 milioni di viaggiatori che usciranno dall’aeroporto devono poter percorrere strade immerse in un paesaggio riqualificato in cui prevalga il decoro, la sicurezza, il recupero ambientale, la dignità del territorio. La cura e l’accoglienza devono essere i nostri obiettivi”.

Obiettivo del Masterplan è la rigenerazione e valorizzazione del Litorale Salerno Sud, individuando quale area target i territori dei Comuni di Agropoli, Battipaglia, Bellizzi, Capaccio- Paestum, Castellabate, Eboli, PontecagnanoFaiano.

Il Masterplan andrà a definire la programmazione integrata degli interventi individuando i soggetti interessati, gli strumenti, le procedure e le azioni necessarie alla loro attuazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.