Sarno: l’aiuola di Piazza Garibaldi intitolata a due ragazze scomparse tragicamente

Stampa

Sarno, la nuova aiuola di Piazza Garibaldi porterà i nomi di due ragazze scomparse tragicamente il 13 ottobre 2005: sarà intitolata alla memoria di Anna Musco e Piera De Blasio. La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco nonché Assessore al demanio e al patrimonio, Avv. Eutilia Viscardi, ha approvato un atto deliberativo con il quale ha manifestato la volontà di intitolare la nuova aiuola di Piazza Garibaldi, alla memoria di due giovanissime ragazze appena maggiorenni, scomparse tragicamente il 13 ottobre 2005, vittime di quello che oggi si chiamerebbe omicidio stradale.

Anna Musco e Piera De Blasio avevano 18 e 20 anni, furono investite da una Renault Clio guidata da un uomo lungo la strada statale 18 che collega Cava dè Tirreni a Vietri sul Mare. Le due ragazze stavano tornando da una festa di compleanno in discoteca quando, nell’attraversare la strada a piedi, furono investite, colpevoli soltanto di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Anna e Piera vivevano e studiavano a Sarno, facevano parte del gruppo scout e credevano nel motto del loro mentore, Baden Powell: “Lascia questo mondo un pò meglio di come l’hai trovato“.

Non si conoscerà mai il valore di ciò che Anna e Piera avrebbero potuto realizzare nella loro vita, ma si può ancora imparare qualcosa dalla loro morte, per far sì che, nel
loro estremo sacrificio, il mondo diventi davvero un posto un pò migliore di come l’hanno lasciato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.