Torre cardiologica del Ruggi, il gip non fa sconti a Coscioni: confermata l’interdizione

Stampa

Niente da fare per Enrico Coscioni e il suo staff. Il Gip ha confermato l’interdizione dalla professione per 12 mesi.

Stessa decisione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per i cardiochirurghi Gerardo Del Negro (nove mesi) e Francesco Pirozzi (sei mesi), e l’anestesista Pietro Toigo (nove mesi). Revocata la misura invece per Aniello Puca, chirurgo vascolare.

La vicenda era quella della morte di Umberto Maddolo, 62 anni di Capaccio. Coscioni e il suo staff avevano effettuato la sostituzione valvolare aortica con bioprotesi e rivascolarizzazione coronarica eseguito sul paziente il 20 dicembre 2021 nel reparto di cardiochirurgia.

Maddolo è poi deceduto e, secondo quanto ricostruito dalle indagini eseguite dai Carabinieri del Nas, è emerso che un lembo di garza era stato abbandonato nel corpo del paziente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.