UNISTEM DAY, primo posto per il Liceo Pisacane di Padula

Stampa
Ancora un importante traguardo raggiunto dal Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula. Gli alunni delle classi IV A (indirizzo Biomedico) e una rappresentanza delle classi IV B (Tradizionale) e IV E (Tradizionale) si sono aggiudicati il primo posto alla “Poster Competition” in occasione di UNISTEM DAY, l’evento organizzato presso l’Università degli Studi della Basilicata, dedicato all’apprendimento, alla scoperta e al confronto nell’ambito della ricerca scientifica e sulle cellule staminali.

Gli alunni coinvolti hanno realizzato un lavoro su “Le applicazioni dell’acido ialuronico nella ricerca biomedica generativa e nella lotta contro i tumori” il cui contenuto è stato brillantemente esposto dall’alunna Caterina Grottola di IV A. L’elaborato è stato premiato per originalità, completezza, rigore scientifico e veste grafica.

Nel percorso di ricerca, gli alunni sono stati seguiti dalle docenti di Scienze, prof.sse Maria Rosaria Di Santi e Ornella Lobosco, e da una docente d’eccezione: la prof.ssa Antonietta Pepe, professore associato in Chimica Organica all’Università della Basilicata nonché ex alunna del “Pisacane”. La prof.ssa Pepe, dall’inizio dell’Anno Scolastico ha tenuto diverse lezioni di approfondimento agli alunni presso il Liceo, per guidarli nel percorso.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica, prof.ssa Marilena Viggiano, che ha dichiarato: “sono orgogliosa di far parte di questa comunità educativa che sa valorizzare i talenti di ciascuno creando e/o cogliendo le occasioni che sappiano stimolare ,scoprire e potenziare le capacità dei propri studenti. Complimenti ai ragazzi e ai loro docenti”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.