Arti marziali: la Coppa Italia di Kung Fu a Salerno, trionfa l’accademia Hak fu Jow

Stampa
Domenica 24 maggio si è svolta al Pala Tulimieri la 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐊𝐮𝐧𝐠 𝐅𝐮, ponendo la città di Salerno al centro del palcoscenico delle arti marziali. L’Accademia HAK FU JOW Kung Fu trionfa alla competizione conquistando ben 53 medaglie, conseguendo, inoltre, la coppa come Società più numerosa. La competizione, rientrante nella programmazione nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal 𝐂𝐎𝐍𝐈, 𝐀𝐂𝐒𝐈 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐊𝐔𝐍𝐆 𝐅𝐔, ha visto la partecipazione di Scuole provenienti da diverse zone d’Italia.

L’Accademia HAK FU JOW, diretta dai 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐀𝐧𝐧𝐚𝐦𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐃𝐞 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚 𝐞𝐝 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨 𝐆𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢, ha inaugurato l’evento con la tradizionale Danza del Leone alla quale sono seguiti i saluti istituzionali dei 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐑𝐢𝐧𝐨 𝐀𝐯𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬.𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀, 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐆𝐚𝐥𝐝𝐢 𝐚 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐭𝐫𝐨𝐜𝐢𝐧𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐨.

A fare gli onori di casa, il 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐋𝐨𝐦𝐛𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐡𝐚𝐨𝐥𝐢𝐧 𝐒𝐚𝐥𝐞𝐫𝐧𝐨, come comitato organizzatore territoriale dell’Evento. Presente il Presidente del Comitato Provinciale 𝐀𝐂𝐒𝐈 𝐒𝐀𝐋𝐄𝐑𝐍𝐎, 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐨 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐕𝐞𝐧𝐨𝐬𝐢 che ha sostenuto gli atleti affiliati, impegnati in questa importante competizione in vista delle selezioni della Nazionale Italiana.

Le attività, con direttori di gara il 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐈𝐳𝐳𝐨 e la 𝐃𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐒𝐚𝐫𝐚 𝐁𝐨𝐫𝐫𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨, si sono svolte in un clima di serenità ed amicizia, ma al contempo con il giusto spirito marziale che accomuna i praticanti di questa millenaria disciplina cinese.

Questi i risultati conseguiti per l’ASD Accademia HAK FU JOW Kung Fu.

𝐂𝐨𝐩𝐩𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀ 𝐜𝐨𝐧 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢

𝟓𝟑 𝐌𝐞𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝟏𝟓 𝐎𝐫𝐢, 𝟏𝟕 𝐀𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐞 𝟐𝟏 𝐁𝐫𝐨𝐧𝐳𝐢.

𝐀𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐇𝐚𝐤 𝐅𝐮 𝐉𝐨𝐰 – 𝐒𝐀𝐋𝐄𝐑𝐍𝐎

Luise Dario: 2 ori ed 1 argento

Luise Flavio: 1 oro e 1 argento

Rizzo Angelo: 1 oro e 1 argento

Montuori Domenico: 1 oro e 1 bronzo

Langella Sara: 1 oro e 2 bronzi

Caruccio Francesco: 3 argenti

Landi Alice: 2 argenti ed 1 bronzo

Landi Francesco: 1 argento e 2 bronzi

Pepe Badera Alexander: 1 bronzo

Petraglia Francesco: 1 bronzo

Del Vecchio Leonardo: sfiora più volte il podio classificandosi al 4° Posto

𝐀𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐇𝐚𝐤 𝐅𝐮 𝐉𝐨𝐰 – 𝐆𝐈𝐅𝐅𝐎𝐍𝐈

Mancino Giulia: 2 ori

Mancino Amedeo: 1 oro

Mancino Marianna: 2 ori ed 1 bronzo

Persiano Paolo: 1 oro ed 1 argento

Persiano Gianfranco: 1 oro

Tedesco Pasquale: 1 oro

D’Alessio Dominic: 1 oro

Giuliano Luigi: 1 argento e 2 bronzi

Russomando Emanuele: 1 argento

Russo Francesco: 1 bronzo

Giannattasio Simone: 1 bronzo

Marrandino Vincenzo: 1 bronzo

D’Alessio Samuele e Russo Andrea pur con ottimi punteggi, sfiorano il podio classificandosi al 4° posto

𝐀𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐇𝐚𝐤 𝐅𝐮 𝐉𝐨𝐰 – 𝐒𝐎𝐋𝐎𝐅𝐑𝐀

De Chiara Anna Maria: 1 argento e 2 bronzi

Gaeta Domenico: 1 argento ed 1 bronzo

Cefalo De Chiara Emma: 1 argento

De Maio Mattia Giuseppe: 1 argento

Liguori Nicola: 1 argento

De Maio Daniela: 1 bronzo

Vietri Veronika: 3 bronzi

Caiafa Francesco si classifica al 4° posto a soli 2 decimi di punto dal podio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.