Alta Velocità Salerno-Reggio, Salvini: la tratta Tirrenica sarà potenziata

Stampa
“Ringrazio il ministro e vice premier Matteo Salvini che ha fornito importanti rassicurazioni in merito alla mia interrogazione sulla tratta Tirrenica dell’Alta Velocità. Con gli ultimi Governi di sinistra era evidente la volontà di  declassare a traffico regionale i trasporti sulla tratta in questione, in particolare nella provincia di Salerno. Le risposte che arrivano dal Mit, invece, chiariscono la volontà del governo di invertire la rotta. La tratta, si evince dal documento di risposta inviatomi, viene considerata ‘strategica’ e verrà invece potenziata”. Così, in una nota, il deputato salernitano della Lega, Attilio Pierro.

“Riguardo all’Alta velocità non ci saranno penalizzazioni, né sulla fascia costiera, né sulle aree interne come Vallo di Diano e Alburni, che finalmente si svilupperanno insieme alle altre aree della provincia. Fiero di rappresentare una forza politica come la Lega, in campo a tutela dei nostri territtori dimostrando grande attenzione alle necessarie infrastrutture nel Meridione. Chi sceglie l’Italia del fare non vota la sinistra, Pd e 5S, che invece rappresentano l’Italia del no – argomenta Pierro -.

Noi campani siamo fortunati ad avere un ministro come Matteo Salvini, impegnato nel rilancio del Paese, in particolare al Sud. Con il ‘Ponte degli Italiani’ e i tanti cantieri, aperti e in apertura, anche in Campania, sono in arrivo migliaia di posti di lavoro. È questa l’Italia che ci piace”, conclude l’esponente leghista.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.