Platani potati in Via Caterina, i residenti: “Perchè fare queste operazioni fuori stagione?”

Stampa
Domani, mercoledì 27 marzo – come annuncia più di un cartello affisso nella zona da parte dell’ufficio Verde pubblico del Comune di Salerno – si provvederà alla potatura dei platani in via Eugenio Caterina.

Potature che – come segnala un residente, attraverso una mail inviata alla redazione di salernonotizie.it – sarebbero dovute iniziare e finire un mese fa, quando il clima invernale lo permetteva e invece potarono o meglio “capitozzarono” solamente 3 platani contati.

A distanza di un mese e visto il clima primaverile i platini hanno cominciato a germogliare, mi chiedo che senso ha ora potare questi alberi con il rischio di farli ammalare?

Quale agronomo ha deciso che si debbano e si possano potare ora? E chi pagherà gli eventuali danni agli alberi per questa potatura/capitozzatura fuori tempo e stagione?“.

Gli interrogativi sono rivolti, da parte del nostro utente, all’assessore comunale all’Ambiente Massimiliano Natella.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.