Salerno: venerdì la Via Crucis presso parrocchia Sant’Eustachio martire

Stampa
Venerdì 29 Marzo, presso la parrocchia Sant’Eustachio martire, situata nella zona orientale di Salerno, si svolgerà alle ore 19:00, una suggestiva Via Crucis, inizierà in chiesa dove saranno commentate le
stazioni tradizionali con meditazione caratterizzante del gruppo parrocchiale. Giunti alla decima stazione, il corteo religioso si trasferirà, accompagnato da canti, nel giardino della parrocchia, dove campeggia una grande croce e  vi sarà l’undicesima stazione fino a giungere alla quattordicema stazione: Gesù deposto nel sepolcro.

Fra canti,  luci e gesti in modo suggestivo saranno proposte le altre
stazioni.

Il sepolcro sarà lo stesso luogo della grotta di Betlemme con una grande pietra sepolcrale che rotolata chiuderà il sepolcro e la Via Crucis: Pasqua del Natale del Signore nostro Gesù.

La pietra sepolcrale verrà rotolata la notte della veglia Pasquale e contemplare così il Signore risorto.

Ecco che nascita, morte e risurrezione si ritroveranno in un solo abbraccio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.