Caserma D’Avossa: conferenza Università Salerno su “Esercito, pari opportunità e studi di genere”

Stampa
Si è svolta, presso la caserma D’Avossa di Salerno, sede del reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), la conferenza dal titolo “Pari opportunità e studi di genere”, tenuta dalla Direttrice dell’Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) dell’Università di Salerno, Prof.ssa Ornella Malandrino.

Il Colonnello Nicola Iovino, Comandante delle “Guide”, dopo i saluti istituzionali, ha ceduto la parola alla direttrice dell’OGEPO, che ha tracciato un bilancio dell’attività dell’Osservatorio dal 2011, anno della sua costituzione, ad oggi.

La prof.ssa Malandrino, nel suo intervento, ha trattato i temi della ricerca e del confronto sugli studi e le statistiche di genere, della presenza delle donne nella storia e della loro rappresentanza nella società. Ha, inoltre, parlato delle iniziative didattiche organizzate e patrocinate dall’OGEPO per diffondere, sia sul piano formativo che su quello del lavoro, la sensibilità contro ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta.

La conferenza promossa dalle “Guide” fa parte di una serie di eventi sulle “Prospettive di genere nella Pubblica Amministrazione”, intrapresi in concomitanza della Giornata internazionale della donna, con il supporto delle Consigliere di Parità della regione Campania e della provincia di Salerno, che si concluderanno nel mese di aprile con altri autorevoli interventi.

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.