Turismo: a Laviano in provincia di Salerno riaprono il maestoso ponte tibetano ed il castello normanno

Stampa
Il Comune di Laviano è lieto di annunciare la riapertura delle porte del ponte tibetano e del castello normanno ai visitatori, offrendo un’esperienza unica e avventurosa ai residenti e ai turisti.
Il ponte tibetano, il primo della Campania, si erge imponente con i suoi 80 metri di altezza e i 90 metri di lunghezza, offrendo una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Questo emozionante attrazione è un’opportunità imperdibile per gli amanti dell’avventura e per coloro che desiderano sperimentare un brivido indimenticabile.
Il castello normanno, testimonianza secolare della storia e della cultura di Laviano, riapre le sue porte per accogliere visitatori di tutte le età.
Nonostante le ferite inflitte dal devastante terremoto del 23 novembre 1980, i resti del castello sono stati recuperati e restaurati nel 2010, restituendo parte del suo antico splendore.
Le mura sopravvissute e le torri parzialmente conservate si ergono maestose su una collina panoramica, offrendo una vista mozzafiato sulla campagna circostante.
Inoltre, Laviano offre numerose opzioni di soggiorno grazie ai suoi accoglienti Bed and Breakfast, che permettono ai visitatori di immergersi completamente nella vita e nelle tradizioni del paese. La struttura sarà aperta sabato, domenica e festivi. Ad agosto, sarà aperta tutti i giorni, permettendo ai visitatori di godersi appieno le bellezze di Laviano anche durante il periodo estivo.
I turisti possono anche gustare gli ottimi prodotti tipici di Laviano, che includono prelibatezze gastronomiche locali che delizieranno il palato di chiunque.
Il Comune di Laviano invita tutti coloro che cercano emozioni uniche e autentiche a visitare il ponte tibetano e il castello normanno gestiti dalla Pro Loco Gens Lavia, a soggiornare nei accoglienti Bed and Breakfast e a gustare i deliziosi prodotti tipici locali, vivendo un’esperienza indimenticabile nel cuore della Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.