Salerno, Piazza Cavour ancora ostaggio del cantiere delle polemiche: “Una vergogna”

Stampa

La rabbia dei cittadini per la situazione di “ostaggio” in cui versa ormai da tempo immemore Piazza Cavour, nel centro di Salerno e di fronte al Lungomare, si è manifestata ieri attraverso uno striscione – postato sul proprio profilo social dal gruppo Facebook “Figli delle Chiancarelle” – affisso da qualcuno e poi rimosso dai vigili urbani.

Uno striscione – come riportano il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola e anche “L’Ora” consultabile online – emblematico e che non ha lasciato certamente spazio ad interpretazioni.

Ieri mattina, sulle transenne che bloccano ancora quella che fu piazza Cavour, la scritta nera su fondo bianco ha spiccato ancora di più: «Il cantiere della vergogna».

Il cantiere che rende off-limits la passeggiata e la viabilità nel cuore della città di Salerno continua ad essere sotto i riflettori di cittadini, gruppi, associazioni, opposizioni, politici.

Ma i cittadini a quanto pare sentono ancor di più il peso e l’ingombro, tanto da scendere in campo in prima persona a combattere una sorta di guerra che adesso è ferma solo ad un braccio di ferro tra il Comune di Salerno e la Parking Cavour Srl che attraverso un progetto di finanza avrebbe dovuto realizzare i box interrati nell’area di fronte a palazzo Sant’Agostino ora interdetta a tutti e che rimane la più discussa della città di Arechi tra proteste, polemiche, burocrazia e ora anche aule di tribunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.