Ruggi, accessi Pronto soccorso: attese lunghe, percentuali di abbandono in aumento

Stampa
All’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, nel 2022, sono stati 1505 gli accessi al Pronto soccorso con codice bianco mentre 44.231 sono gli accessi con codice verde.

I dati emergono – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – dalla terza indagine nazionale sullo stato di attuazione delle Reti tempo-dipendenti realizzata da Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali presieduta da Enrico Coscioni, che ha evidenziato tempi di permanenza nei Pronto soccorso dei presidi ospedalieri salernitani molto alti: 103 minuti per i pazienti che arrivano in codice bianco, 152 per i codici verde, 345 per i codici giallo e 398 per i rossi.

Percentuali di abbandono, ancora, che raggiungono il 13,04% nell’area di competenza dell’Asl Salerno rispetto alla media regionale dell’11,80% e comunque al di sopra della media nazionale (6%), quasi il doppio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.