L’Arpac promuove Salerno ed il Cilento: le acque del litorale sono sempre più blu

Stampa
La maggior parte delle acque che bagnano Salerno e la provincia risultano essere di qualità eccellente, il massimo punteggio nella classificazione adottata dall’Arpac, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania.

Un risultato – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – davvero significativo, in vista della stagione balneare, tenuto pure conto che pure le spiagge bollate con l’insufficienza possono rifarsi con i prossimi prelievi. Anche perché, in qualche caso, l’insufficienza è dovuta a situazioni contingenti.

Nei dati forniti dall’Arpac, comunque, emerge prepotentemente come il litorale salernitano che presenta il maggior numero di eccellenze e nessuna criticità sia quello cilentano. Il mare, infatti, è promosso con il massimo dei voti lungo la costa che comincia da Paestum, attraversa Agropoli e arriva fino a Sapri.

Buone notizie anche per quanto riguarda la qualità del mare che bagna Salerno. Nella città capoluogo di provincia, cle uniche due insufficienze, su otto punti di prelievo, riguardano lo specchio d’acqua ad est del fiume Irno e la spiaggia libera tra il Fuorni e il Picentino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.