Le Giornate della Terza Missione: al via dal 12 aprile all’Ateneo di Salerno

Stampa
Nell’ambito delle azioni strategiche dell’Ateneo in materia di Terza Missione – Valorizzazione della Conoscenza, l’Università degli Studi di Salerno promuove il Progetto “Le Giornate delle Terza Missione – Interconnessioni attive tra conoscenza e territorio per la produzione di ecosistemi dell’innovazione”.

Il Progetto rappresenta l’occasione per favorire il knowledge exchange con gli stakeholder di interesse, l’interazione diretta con la società civile e le contaminazioni con il tessuto imprenditoriale, creando interconnessioni e nuovi spazi di innovazione. La valorizzazione e lo scambio della conoscenza diventano nelle “Giornate della Terza Missione” temi chiave per illustrare l’impulso di crescita, sviluppo e innovazione che l’Ateneo si propone di contribuire a trasferire alle comunità territoriali.

Il Format prevede un Ciclo di Incontri – nel periodo compreso tra aprile e luglio 2024 – con protagonisti i 17 Dipartimenti dell’Università di Salerno,

I singoli Eventi dipartimentali racconteranno, settimana dopo settimana, le azioni e l’impegno messi in campo dai Dipartimenti in termini di trasferimento tecnologico, impatto sociale, dialogo e coinvolgimento attivo con il territorio.

I 17 Eventi, curati dai singoli Dipartimenti, con il supporto dell’Ufficio Terza Missione e Trasferimento Tecnologico e il coordinamento dei Delegati del Rettore alla Terza Missione, mostreranno le Strutture e i Servizi offerti e ospiteranno alunni e testimonial di rilievo.

Sul sito di Ateneo e al link seguente è disponibile il Calendario degli appuntamenti, con i focus tematici scelti da ciascun Dipartimento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.