L’Italia piange i carabinieri Pastore e Ferraro morti in un incidente a Campagna

Stampa
Due giovani carabinieri sono morti, il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, e altre quattro persone sono rimaste ferite nell’incidente stradale avvenuto sabato notte lungo la strada statale 91, a Campagna, in provincia di Salerno. Per estrarre dalle lamiere i due corpi ormai senza vita dei carabinieri è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

In queste ore si susseguono i messaggi di cordoglio delle massime cariche dello Stato. “Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di due carabinieri in un incidente stradale a Campagna, in provincia di Salerno. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie, ai colleghi e la nostra vicinanza alle persone rimaste ferite”. Lo scrive su X il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Secondo una prima ricostruzione, almeno tre auto sono rimaste coinvolte nel tragico incidente che ha visto la morte dei carabinieri Pastore e Ferraro. Un Suv si sarebbe scontrato frontalmente con l’auto di servizio dell’Arma, impattando contro una terza vettura. Nel terribile incidente sono rimasti feriti la 31enne alla guida del suv, una passeggera 18enne e il 75enne alla guida della terza automobile, ricoverati agli ospedali di Battipaglia e Oliveto Citra.

In prognosi riservata il terzo carabiniere, ricoverato all’ospedale di Eboli. In corso la ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente. I funerali dei due carabinieri si terranno in Puglia, regione di cui entrambi erano originari. Pastore era di Manfredonia (Foggia) mentre Ferraro era nato a Montesano Salentino (Lecce).

I funerali si terranno nelle loro città d’origine. Le salme dei  Carabiniere Francesco Ferraro e Francesco Pastore prima di lasciare Campagna sono passate dinanzi alla loro ultima Caserma per l’ultimo saluto prima di raggiungere la Puglia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.