Carabinieri morti a Campagna, il vescovo Moscone: “Non è un incidente ma un assassinio”

Stampa

«La loro morte è un assassinio, non un incidente. La loro morte è un crimine. Perché fare uso di sostanze stupefacenti significa armarsi».

Ha usato parole durissime  – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il vescovo di Manfredonia Franco Moscone, durante l’omelia ai funerali del maresciallo Francesco Pastore, mentre a Montesano Salernino si celebravano, in contemporanea, quelli di Francesco Ferraro.

«Cristo – ha anche detto – si è fermato ad Eboli. Questo non è solo il titolo di un libro o di un film. È vero, Cristo si è fermato ad Eboli, sulla statale dove è avvenuto l’incidente stradale, e si è fermato nei corpi dei due Francesco.

E si è fermato a Manfredonia, nelle nostre città rimaste attonite, ammutolite per quanto accaduto. Cristo si è fermato nell’Arma dei carabinieri e nell’animo di tutti loro per l’ennesima perdita di loro uomini al servizio della collettività e dello Stato».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.