Salernitana, difesa da dimenticare: ma l’attacco? Inesistente

Stampa
Peggior difesa e peggior attacco, minor numero di vittorie e di punti conquistati della Serie A. E’ evidente che per i freddi numeri l’ultimo posto in classifica della Salernitana, chiamata ad evitare di inserire il proprio nome nelle statistiche dei record negativi della massima serie, sia più che meritato.
A quello relativo ai gol incassati (64 in 31 partite), problema irrisolto nei tre tornei di A disputati dai granata, quest’anno è andato ad aggiungersi anche quello dei gol segnati (appena 25). Il capocannoniere della passata stagione, Boulaye Dia, autore di 16 reti, non è riuscito a ripetersi, sebbene la Salernitana abbia investito una cifra importante per il suo riscatto dal Villareal ed abbia scommesso dal punto di vista tecnico su di lui. Separato in casa dopo i capricci di Udine, le ennesime bizze di una stagione da dimenticare, Dia ha assicurato solo 4 reti (senza assist per i compagni). Ovviamente, non tutte le colpe del bilancio offensivo fin qui in rosso possono essere addebitate al senegalese.
Se il cannoniere principe del team dell’ippocampo con 6 centri è Antonio Candreva, non certo un attaccante nel senso stretto del termine, si può ben comprendere che il contributo realizzativo delle punte sia venuto meno. Il giovane Tchaouna, unica nota lieta della stagione (e pezzo pregiato del prossimo mercato estivo) è andato a bersaglio 2 volte e si è rivelato più bravo a mandare a rete i compagni (4 assist per lui, secondo solo al solito Candreva in questa speciale classifica). Mentre Simy, Ikwuemesi e il rinforzo di gennaio Weissman sono riusciti ad inserire il loro nome nel tabellino solo una volta a testa (al pari di Jovane, ceduto nel mercato di riparazione). Sono rimasti all’asciutto Stewart e Botheim, andati via a gennaio. E’ ancora alla ricerca del primo squillo in maglia granata il jolly Vignato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.