Salerno: alla Chiesa di Sant’Anna tornano i “Concerti del Martucci”

Stampa
Sold out alla Chiesa di Sant’Anna al Porto  per il secondo concerto degli studenti del Martucci.

Il maestro Mauro Squillante con un’orchestra a plettro ha emozionato il pubblico numerosissimo. Complimenti a Luca Petrosino e Alfredo Villa (primi mandolini), Tommaso Immediata, Anna Bassi, Manuel Cuomo, Sarà Farina (secondi mandolini), Massiiliano Gaudio, Alessandro Salomone, Adolfo Tronco (mandole), Emanuele Supino (chitarra) e Fabrizio Mandara (contrabbasso).

Il Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno continua a svolgere la sua missione di diffondere la musica tra la popolazione, offrendo opportunità di fruizione culturale per tutte le fasce della comunità. Ieri si è svolto il secondo appuntamento de “I concerti del Martucci al Sant’Anna – Esercitazioni didattiche degli studenti del Conservatorio”.

“È fondamentale comprendere l’importanza dei concerti per gli studenti. Essi offrono un prezioso stimolo, consentendo loro di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni“, sottolinea il maestro Squillante, evidenziando inoltre che il mandolino ha una lunga tradizione come strumento d’insieme, con orchestre di mandolini fiorite in ogni città dall’Unità d’Italia all’inizio della Seconda Guerra Mondiale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.