Ascea, stasera a Marina un incontro-dibattito per presentare l’associazione “Visioni”

Stampa
Oggi, venerdì 12 aprile 2024, alle ore 20.00, presso “Lievito”, in corso Elea a Marina di Ascea,  si svolgerà un incontro dibattito dal titolo “Esserci per…” nel quale sarà presentata l’Associazione politica territoriale “Visioni”.

L’Associazione attraverso un corretto e sereno dibattito civile e politico e un confronto con tutte le componenti della società civile, ha la finalità di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa del Paese in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza: è, pertanto, aperta a tutti coloro che intendano partecipare alla vita politica come
servizio di interesse collettivo e promuovere attività culturali per la crescita sociale della collettività sostenere e realizzare la crescita sociale del territorio nonché favorire lo sviluppo economico della comunità compatibilmente con le risorse presenti sul territorio è stata prevista una sezione giovanile che si gestisce autonomamente con l’obiettivo di promuovere iniziative in sintonia con gli scopi associativi.

È strutturata in commissioni finalizzate alla discussione su temi centrali della politica locale, con possibilità di presentare proposte e vigilare sull’andamento generale della pubblica amministrazione.

Per l’anno 2024 gli organi del movimento sono nominati in via provvisoria alla sua costituzione. Alla prima assemblea, convocata non oltre sei mesi dalla data di costituzione, si provvederà alla nomina degli organi come previsto dallo statuto.

La presentazione alla cittadinanza dell’Associazione coincide con l’annuncio, da parte del portavoce dott. Giovanni Rizzo (nella foto), della partecipazione con una propria compagine elettorale alle prossime elezioni comunali.

L’Associazione, pur augurandosi che ci possa essere un momento di sintesi tra le diverse forze politiche, intende comunicare alla cittadinanza di essere pronta a partecipare con una propria compagine alle elezioni del futuro Sindaco di Ascea, qualora la sintesi cercata non porti frutti condivisibili.

L’invito è esteso a tutto il comprensorio, in quanto l’interesse dell’Associazione è quello di estendere la propria azione a tutti i Comuni del Territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.