La Salernitana frana anche all’Olimpico contro la Lazio (4-1): ora si attende solo la matematica

Stampa
La 32^ di A si apre con la sfida tra Lazio e Salernitana. I biancocelesti partono forte e la sbloccano in avvio con Felipe Anderson. Prima del quarto d’ora arriva anche il raddoppio di Vecino, ma dopo due minuti accorcia Tchaouna. Al 35′ Felipe Anderson fa doppietta. Nel finale entra Isaksen e cala il poker.

I granata in casa dell’ex patron Lotito cercano uno scatto di orgoglio per non mortificare un campionato da dimenticare. Capitolini chiamati a riprendere la marcia dopo due ko. Colantuono riparte dal 3-4-2-1, con Costil in porta. In difesa Gyomber e Boateng con Pirola. Sugli esterni Zanoli e Bradaric, in mezzo al campo conferme per Maggiore e Lassana Coulibaly. Tchaouna e l’ex Candreva alle spalle di Ikwuemesi. Nella Lazio chance per Castellanos, con Felipe Anderson e Luis Alberto alle sue spalle. Lazzari, Vecino, Kamada, e Marusic cerniera di centrocampo dinanzi la difesa composta da Patric, Casale e Gila che difenderanno i pali di Mandas Arbitra Zufferli di Udine.

LA PARTITA

Clima caldo all’Olimpico sia dal punto di vista climatico che ambientale. Supporters della Lazio in contestazione verso squadra e società, ma non manca il tifo. Tifosi ospiti assenti per le restrizioni della trasferta. Minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia di Suviana. Lazio pericolosa con Castellanos. Al 6’ discesa di Felipe Anderson che batte Costil, 1-0. I granata dopo un buon avvio sbandano e Castellanos sfiora il raddoppio, Boateng salva. Da calcio d’angolo, palla in area, Gyomber sfiora con la mano ma Vecino non si distrae e deposita in rete. I granata sembrano franare ma un cross di Bradaric trova Tchaouna che di testa supera Mandas. Al 22’ Ikwuemesi ha una buona palla che non sfrutta. Ci prova anche Bradaric Mandas respinge. Al 35’ bella azione biancoceleste, Felipe Anderson chiude il triangolo per il 3-1. Ammonito Coulibaly, diffidato. Intanto ci prova Patric, Costil stavolta c’è. Finisce con un infortunio di Maggiore.

SECONDO TEMPO

Triplo cambio nella Salernitana ad inizio ripresa, dentro Sambia, Manolas e Legowski fuori Zanoli, Boateng e Maggiore. Felipe Anderson si divora il poker e la possibile tripletta. Tudor inserisce Hysay per Marusic. Luis Alberto dopo una bella triangolazione con Anderson trova la manona di Costil. Fuori Ikwuemesi dentro Weissman. Tudor inserisce Cataldi, Rovella e Pedro, fuori Luis Alberto, Castellanos e Vecino. Dentro anche Isaksen per Gila nella Lazio, Martegani nei campani per Candreva. Proprio Isaksen cala il poker dopo una bella iniziativa a destra. Dopo 5 di recupero finisce cosi, Lazio 4 Salernitana 1.

LAZIO-SALERNITANA 4-1

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila (38′ st Isaksen); Lazzari, Vecino (35′ st Rovella), Kamada, Marusic (12′ st Hysaj); Felipe Anderson, Luis Alberto (35′ st Cataldi); Castellanos (35′ st Pedro). A disposizione: Sepe, Renzetti, Pellegrini, André Anderson, Sanà Fernandes. Allenatore: Tudor.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng (1′ st Manolas), Pirola; Zanoli (1′ st Sambia), Maggiore (1′ st Legowski), Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva (40′ st Martegani); Ikwuemesi (30′ st Weissman). A disposizione: Ochoa, Allocca, Pierozzi, Fazio, Pirola, Pasalidis, Pellegrino, Gomis, Vignato, Simy. Allenatore: Colantuono.

Arbitro: Zufferli di Udine – assistenti: Berti e Del Giovane. IV uomo: Doveri. Var: Paterna/Avar: Aureliano.

RETI: 7′ pt, 35′ pt F. Anderson (L), 14′ pt Vecino (L), 16′ pt Tchaouna (S), 42′ st Isaksen (L)

NOTE. Ammoniti: Coulibaly (S). Angoli: 9-0. Recupero: 3′ pt, 5’ st

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.