Paper Week, Salerno Solidale e Impronte Poetiche APS protagoniste al Parco Pinocchio

Stampa
Ritorna per la IV edizione la Paper Week, la campagna dedicata all’informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
e Rai Per la Sostenibilità.

Dall’8 al 14 aprile 2024 i cittadini di tutta Italia potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare quest’anno su Salerno scelta come “Capitale del riciclo 2024”.

Salerno Solidale e Impronte Poetiche APS parteciperanno alla manifestazione con ISOLA VERDE POETICA: CONIUGARE POESIA E RISPETTO PER L’AMBIENTE, Una Domenica Differente al Parco Pinocchio di Salerno, in programma il 14 aprile dalle 9.00 alle 13.00.

I partecipanti che parteciperanno all’Isola Verde Poetica giocheranno con i rifiuti, portati da casa o prodotti durante l’evento, sotto la guida dei volontari dell’associazione, promuovendo la consapevolezza ambientale. Saranno sfidati ad indovinare i colori della raccolta differenziata secondo gli standard normativi, ad individuare il corretto conferimento dei materiali post consumo nei contenitori differenziati e il corretto conferimento degli errori comuni presenti sulla ruota dei falsi amici della raccolta differenziata, in particolare per i rifiuti di imballaggio di carta, cartone e cartoncino.

Saranno premiati per ogni passo del gioco superato, con doni poetici incentrati su eco versi che invitano all’azione e al rispetto dell’ambiente e doni offerti dal bar del Parco Pinocchio. L’Isola Verde Poetica è aperta a tutti, grandi e
piccini, e non è richiesta alcuna iscrizione per partecipare.

Un evento imperdibile per divertirsi e apprendere nuove conoscenze sulla raccolta differenziata e il riciclo dei materiali cellulosici.

Il programma completo della Paper Week è disponibile sul sito comieco.org.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.