Ecatombe di negozi a Salerno, Forza Italia: “Chiuse 500 attività commerciali in 10 anni”

Stampa
Cinquecento negozi in meno negli ultimi dieci anni, tante storiche attività locali – non solo il Burger King della Galleria Capitol – da Cartablù a Boggi, alla Casa della Penna, alla Cartolibreria Manzo, alla Cartaria, alle tante edicole, hanno abbassato le proprie saracinesche.

Una vera e propria “ecatombe” commerciale a Salerno – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “L’Ora” oggi in edicola – quella denunciata da Pietro Costabile, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Salerno, e l’avvocato Vincenzo Indelli, che guida, nell’ambito del coordinamento cittadino, il settore Commercio.

Secondo recenti dati di Confcommercio, a Salerno hanno chiuso oltre 70 negozi su 300 nel centro storico, e quasi 400 negozi su 1900 nel resto della città: un calo pari al 20% circa delle attività commerciali“, hanno commentato
i due esponenti azzurri, passando in rassegna le principali attività che, nel periodo più recente, hanno purtroppo dovuto cedere alla crisi e scegliere di lasciarsi alle spalle un passato in molti casi glorioso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.